Discussione dei messaggi

Discussione dei messaggi

Discussione dei messaggi


Tweppy mette a disposizione, per ogni singolo elemento, una chat in cui è possibile avere una discussione con i visualizzatori.


_62QzE0eEOJJ-D4jX3W0iKnHnRcE1gejgQ.jpeg


La chat è divisa in più sezioni:

  • Pubblica, di colore arancione, in cui sono inseriti tutti i visualizzatori;
  • Appunti, di colore blu, in cui un utente può inserire cose che vuole mantenere private;
  • '+' con cui è possibile creare delle chat private con uno o più utenti a nostra scelta.


Cliccando sui tre puntini vicino a ogni commento è possibile, attraverso la funzione 'inoltra' copiare un messaggio di appunti personali in una delle chat tra pochi utenti o pubblica (o viceversa).

uTeSy2uPPQJUQEHgKIWDM15ugFgA3Nx-eQ.jpeg



In ogni chat privata è possibile aggiungere un partecipante in un secondo momento, cliccando sui tre puntini sotto all'icona della chat privata e successivamente su "aggiungi un utente".



Per facilitare la scrittura e la lettura dei messaggi di chat (soprattutto sugli schermi piccoli) è possibile espandere, e di conseguenza comprimere, l'area di discussione contestuale a ciascun messaggio.

NB.: nessun messaggio di chat è cancellabile o modificabile...perciò attenzione a quello che scrivi!

Faq:


  1. Come contraddistinguo le chat private da quella pubblica? Le chat private avranno colori differenti da quella pubblica (arancione) e dagli appunti (blu); inoltre, ogni chat di pochi utenti di cui faccio parte, mi sarà contrassegnata da colori diversi.
  2. E' possibile inviare un appunto privato in una delle chat? Si, tramite la funzione 'inoltra' vicino al messaggio di chat.
  3. Ogni volta che apro un elemento in tweppy, posso filtrare tra i messaggi delle differenti chat attive in esso? Certamente, basta cliccare sull'icona che identifica la chat di cui voglio leggere i commenti.
  4. Quando apro un elemento in tweppy, come riconosco i messaggi di chat che devo ancora leggere? Accanto ad essi troverò un pallino viola (il viola in tweppy identifica gli elementi mai letti prima).
  5. Perché quando modifico una nota condivisa con più visualizzatori, tweppy mi crea in chat un gruppo, composto da tutti i visualizzatori, in cui è presente il messaggio 'Ho modificato questa nota'? Tweppy vuole notificare ai visualizzatori che il contenuto della nota è stato modificato rispetto all'originale e che quindi va riletto. La notifica non viene inviata direttamente nella sezione di chat pubblica ma viene creato un nuovo gruppo per una semplice questione di chiarezza e buona organizzazione: tra i messaggi di chat pubblica non troveremo notifiche che possono disturbare la continuità dei messaggi di chat. 

    • Related Articles

    • Programmare un appuntamento

      Programmare un appuntamento In tweppy, se per ricordarci un compito da svolgere entro una determinata data ricorriamo all'uso degli incarichi, per programmare un appuntamento, in tweppy chiamato evento, possiamo utilizzare il calendario. Una delle ...
    • Creazione di una nota

      Creazione di una nota Tweppy permette di gestire delle note interne all'ambiente di lavoro, le quali possono essere private oppure condivise con altri utenti. Le note, una volta create, possono anche essere inviate come email. Questa funzione spinge ...
    • Configurazione delle firme

      Configurazione delle firme   Per modificare la firma di una casella clicca qui. Se non ti è concesso l'accesso, è perché ti mancano i permessi di amministratore.   Una volta entrati nella sezione 'Caselle' clicchiamo sulla casella in cui ci interessa ...
    • Dashboard dei messaggi

      Dopo l'invio di un'email o la creazione di una nota o di un appuntamento, oppure cliccando sul pulsante di "associa a una pratica"  o di "organizza messaggio", ho accesso automatico a una 'Dashboard messaggi' dedicata dove posso:
    • Gestione di un contatto

      Gestione di un contatto Dalla lista dei contatti, cliccando su un qualunque contatto, apparirà la seguente schermata a due colonne: Nella colonna di sinistra abbiamo uno storico di tutte le azioni effettuate con il contatto:    Tutte le persone o ...