Gestire gli inviti di un appuntamento

Gestire gli inviti di un appuntamento

Gestire gli inviti di un appuntamento


Dal momento che tweppy è uno strumento per aumentare la collaborazione, offre delle features per la gestione degli inviti agli appuntamenti molto funzionali e complete.

Il sistema dà la possibilità di invitare sia utenti appartenenti all'ambiente tweppy, sia contatti esterni (per sapere come creare un appuntamento, vedi qui).


Per quanto riguarda gli utenti di tweppy facenti parte del proprio ambiente, è sufficiente aggiungerli all'appuntamento,tramite l'icona +:


iQDzkJbmyGDMoGOmyEq_VXnFwNiVDMKR6Q.jpeg

l'invito gli verrà notificato come un messaggio da leggere, identificato dall'icona

eWJAjAU9WtThprg5S6y3DVt5QfauwcxZIw.JPG




Per quanto riguarda i contatti esterni, anche questi vanno aggiunti ai partecipanti all'evento tramite l'icona + (NB. posso aggiungere solo persone o aziende facenti parte della mia rubrica contatti). Una volta inserito un contatto, apparirà l'icona 'invita' in alto a destra, attraverso la quale, se attivata, avremo la possibilità di inviare l'invito tramite email.


q69nD9DB7WX2yzM8Su84R5xCZbJRT0606A.jpeg


Attivando il tasto 'invita' appare il campo 'Send invitation form', in cui è possibile selezionare da quale casella inviare gli inviti.

Nella lista dei partecipanti gli invitati diventano di colore rosso: questo perché tweppy ci vuole notificare che c'è un'azione da svolgere su di essi. Cliccando su ciascun invitato, si va a comunicare al sistema a quale indirizzo di posta mandare l'invito tra quelli associati al contatto della persona o dell'azienda nella nostra rubrica.


Ai partecipanti arriverà una email che potranno aprire con un qualunque client di posta, sia dal web che da app, nella quale potranno comunicare al mittente, con un semplice click, se intendono accettare o rifiutare l'invito all'appuntamento.

7FnXxaen9uroUG3im4M09pWnnv1roOAyuw.jpeg


Una volta creato l'appuntamento possiamo visualizzare lo stato dei partecipati aprendo la relativa scheda; verrà aggiornata sotto ognuna delle 4 diciture (in attesa, confermato, forse, rifiutato) la risposta di ogni invitato.

QY0CHXcz9W1zY7gTJKPsaRMcbfp0d1JJdw.jpeg


E' possibile seguire l'avanzamento delle notifiche dei partecipanti dall'apposita nota che tweppy crea da associare all'appuntamento. Infatti, quando un partecipante accetta o rifiuta un invito, ne avremo notifica attraverso un messaggio di chat:

EbW2zKWcv3m9dOHyWSE1o8aLrhaxgbrRsQ.JPG

 


Riaprendo un appuntamento sarà inoltre possibile scegliere se modificarne lo stato:

DHopwKsrSEG_3Bb3zemhs7FbC61LOMxJ7g.jpeg

  • proposto: indica che un appuntamento è in fase di definizione;
  • pianificato: indica un appuntamento stabilito;
  • completato: si seleziona questa voce nel momento in cui si è svolto l'appuntamento per eliminarlo dal calendario;
  • annullato: serve per cancellare un appuntamento proposto o pianificato.
    • Related Articles

    • 6° CAPITOLO - Organizzare un appuntamento

      COME ORGANIZZARE UN APPUNTAMENTO Per accedere alla sezione del calendario è necessario cliccare sull’icona “Calendario”, presente nella toolbar di comando.  Ti si presenterà una schermata divisa in due, la parte sinistra con i tuoi appuntamenti di ...
    • Gestire i messaggi

      Un nuovo messaggio arrivato in Tweppy verrà ricevuto nella lista principale "da gestire". In tale lista rientreranno tutti i messaggi (email, note, ..) che sono stati letti senza aver poi eseguito alcuna azione e rimarranno nella vista principale "Da ...
    • Programmare un appuntamento

      Programmare un appuntamento In tweppy, se per ricordarci un compito da svolgere entro una determinata data ricorriamo all'uso degli incarichi, per programmare un appuntamento, in tweppy chiamato evento, possiamo utilizzare il calendario. Una delle ...
    • 1. Tipologie di appuntamento

      Tipologie di appuntamento   Per configurare le tipologie di appuntamento clicca qui oppure accedi alla dashboard, alla sezione 'CRM'.   Successivamente clicca su Tipologie di appuntamento e scegli la voce Nuova Tipologia +   A questo punto scegliamo ...
    • Invio di una email: conferma di lettura, tracking, feedback, invio a lista, liste di distribuzione

      CONFERMA DI LETTURA La conferma di lettura serve per dare la possibilità al destinatario di decidere se inviarci una notifica quando ha letto il messaggio. Quando la conferma di lettura è attiva la rispettiva icona avrà il contorno verde. Non tutti i ...